pranzo di solidarietà - FONDAZIONE "IL MELOGRANO" ONLUS - ABBIATEGRASSO

Vai ai contenuti

Diamo più spazio alla dignità della vita.

Un saluto a tutti.

È con immenso piacere comunico che domenica 4 dicembre presso il Melograno Anffas di Abbiategrasso si terrà il 3^ pranzo della Solidarietà che ogni anno vede come organizzatore e preparatore il tre stelle storico d’Italia Ezio Santin con la moglie Renata.
 
Questo importante evento nasce dalla collaborazione tra Anffas Abbiategrasso- Fondazione il Melograno onlus e gli Amici della Solidarietà di Cassinetta di Lugagnano con l’intento di reperire fondi per il nuovo Centro del "Dopo di Noi con Noi" cui ben sai perché è stato fortemente voluto.
 
La vera grande novità è che quest’anno saranno ben 8 le stelle del firmamento della cucina italiana  che saranno ai fornelli per il Dopo di Noi con noi, in questa edizione che vuole essere appunto “Stellare”.

 I grandi nomi sono:
  • Ezio Santin , 3 stelle ottenuti per anni nella sua osteria del Ponte di Cassinetta.
  • Filippo Dattilo Chiappini, 2 Stelle ottenuti con la Sua Osteria del Teatro di Piacenza
  • La famiglia Cerea del Ristorante da Vittorio di Brusaporto (Bg) anch’esso storico 3 stelle con oltre 50 di storia nella ristorazione.
  • Alla creazione del dolce come lo scorso anno ci sarà Maurizio Santin , che lo scorso anno ha avuto uno strepitoso successo con la sua rivisitazione del Tiramisù.

In cucina anche Sergio Cussigh , cuoco in Anffas ma con  un grande passato nella grande ristorazione Italiana all’estero con decenni passati a Saint Martin nelle Antille francesi e olandesi.

Il tutto con l’attenta regia in sala di Renata Santin vera anfitriona, che sa dare un valore aggiunto e la giusta attenzione agli ospiti

In sala anche i sommelier di Fisar Bareggio, che dalla prima edizione non hanno mai voluto mancare a questo importante appuntamento.

Questa edizione è stata resa possibile anche dalla preziosa collaborazione con  il main sponsor Longino & Cardenal che fornirà le derrate occorrenti per il  pranzo.

Il prezzo del pranzo, che sarà servito alle 12,30 è anche quest’anno 70 € a persona.

Non mancherà l’immancabile lotteria, un clima di festa  e tante emozioni.


Alberto Gelpi

Sede Legale: Via Strada per Cassinetta, 27  |  20081 Abbiategrasso (Milano)  |  Tel. e fax: 02.94.20.307
Codice Fiscale e Partita IVA: 07876710968  |  Personalità Giuridica riconosciuta con DPGR nr 1070 del 12.02.2013
Copyright 2014-2019, Fondazione IL Melograno Onlus - Tutti i diritti riservati.
Torna ai contenuti