Anffas, firmato il contratto di appalto per il progetto "Dopo di noi con noi":
il 10 novembre ruspe al lavoro per realizzare le fondamenta
«Ho finalmente da darvi la notizia che in molti aspettavano: mercoledì 29 ottobre, come presidente della Fondazione il Melograno Onlus, ho firmato il contratto di appalto per i lavori del progetto “Dopo di Noi con Noi”». Così scrive Alberto Gelpi in una nota inviata ieri sera alla stampa e la sua soddisfazione ed emozione sono palpabili. Come questo straordinario traguardo sia stato finalmente raggiunto, il presidente del Melograno lo ripercorre così: «Dopo avere effettuato una gara ad invito con sette aziende, la vincitrice è risultata la ditta Edilvit di Cernusco Sul Naviglio, che attraverso una accurata scelta è risultata la migliore con il maggiore punteggio».
All’atto della firma, insieme al presidente Gelpi hanno presenziato l’amministratore Unico di Edilvit, Alberto Catoio, e l’ingegner Giovanni Rapetti, progettista della nuova costruzione.L’importo dei lavori appaltati è di poco più di un milione e mezzo di euro Iva esclusa. «Come Fondazione e come Anffas Abbiategrasso - spiega Alberto Gelpi - siamo pronti ad affrontare questa nuova avventura anche se la spesa è molto alta, ma tanta è la vicinanza di molti amici che sappiamo non ci lasceranno soli.In questi giorni stiamo definendo con Banca Prossima di Intesa San Paolo un finanziamento Bei ad un tasso molto agevolato…».
La firma del contratto di appalto non è però la sola notizia buona, che proviene in questi giorni da Anffas: «La seconda - specifica il presidente Gelpi - è che i lavori iniziano davvero e prenderanno il via ufficialmente dal prossimo 10 novembre, lunedì». Un po’ di scaramanzia, per concludere, non guasta: «Quindi speriamo che in quella data e nei giorni successivi non si scateni il diluvio - conclude il presidente della Fondazione Il Melograno onlus - Le ruspe dovranno infatti iniziare a scavare per realizzare le nuove fondamenta. Per le nostre famiglie, il grande sogno si avvicina ad essere una realtà!».