Carissimi e gentilissimi,
con l’arrivo della primavera, tutti noi o quasi, nel ruolo di contribuenti , abbiamo l’incombenza dell’effettuare il 730 o il Modello Unico.
Al di là del risultato negativo o positivo cui a ognuno di noi toccherà , altrettanto in modo uguale per tutti, vi è il sacrosanto diritto per ogni contribuente di poter disporre di una somma , per l’esattezza del 5X1000 , da destinare a scopi di utilità sociale.
Io da oltre un ventennio ho preso l’impegno, nel limite delle mie possibilità, di sostenere e aiutare come volontario Anffas Onlus Abbiategrasso, un esperienza che tanto mi ha dato e mi da tutti i giorni. Con i genitori e familiari dell’Anffas ho avuto modo di vedere realizzato il Progetto Dopo di Noi, che adesso chiamiamo Centro IL MELOGRANO, con loro siamo riusciti a dare uno spazio diurno per 30 ragazzi disabili intellettivi che tutti i giorni possono trovarsi, giocare, muoversi e viaggiare, e per altri 10 rimasti senza sostegno familiare, abbiamo dato loro una nuova casa, una Comunità alloggio dove passare tutti i giorni dell’anno, con l’attenzione, l’affetto di una famiglia vera.