| Progetti - FONDAZIONE IL MELOGRANO ONLUS - ABBIATEGRASSO

PROGETTO “DOPO DI NOI CON NOI”

UNA SCELTA DI SOLIDARIETA’ CHE DIVENTA VITA
Mentre la maggior parte dei genitori sa che arriverà il momento in cui i figli se ne andranno per costruirsi una propria vita indipendente e che ne dovrà soffrire , una piccola parte di essi dovrà invece soffrire del contrario.
Quando arriverà il momento del distacco, saranno loro a lasciare i propri figli e già ne soffrono perché li sanno incapaci di essere indipendenti.
Sono i genitori a cui è toccato di vivere l’esperienza di avere un figlio speciale, con disabilità intellettiva e difficoltà relazionale.

Tra le diverse associazioni , che sono sorte in Italia, di genitori altrettanto speciali, come i nostri figli, nell’intento di garantire ad essi una vita di comunità, di renderli partecipi della società evitandone l’emarginazione, la Anffas Onlus di Abbiategrasso , attiva ormai da parecchi anni nel territorio milanese, ha promosso iniziative encomiabili che hanno coinvolto ormai centinaia di ragazzi.
Da qualche tempo  l’Associazione ha avviato il progetto denominato
“Dopo di Noi, con Noi”
Che per scongiurare questa così preoccupante verità, si prefigge di mettere a disposizione di almeno altri venti disabili adulti e/o anziani una struttura permanente, che diventi una seconda casa e una nuova famiglia , nella quale, opportunamente introdotti e preparati , possano affrontare il resto della loro vita senza la costante ed assidua  cura dei genitori, che per età li avranno lasciati
Ora una nuova realtà per il nostro territorio
Il progetto dopo anni di lavoro da parte di Anffas Onlus Abbiategrasso e Fondazione Il Melograno Onlus è oggi divenuto realtà.
Ad ottobre 2017 è stata inaugurata la nuova struttura denominata “Dopo di Noi, con Noi”, una nuova casa per 20 disabili adulti, che avranno un futuro sereno, dove altri genitori si prenderanno cura di loro.
Non tutti i muri sono fatti per dividere

Devolvi il 5 x 1000

Donare "un mattone", per ampliare il Centro "IL MELOGRANO" con il progetto "Dopo di Noi, con Noi", una residenzialità leggera per 20 persone disabili adulte e/o anziane.
Una scelta di solidarietà che diventa vita, contribuisci insieme a noi a diffondere la sensibilità ver ANffAS onlus di Abbiategrasso. Realtà del territorio, dove tutto è tangibile.

Scrivi nell'apposito spazio
del tuo modello 730 o UNICO
il numero:

PER DONAZIONI:
BANCA MPS - AG. DI MAGENTA
IBAN: IT 55 X 01030 33322 00000 1360859

Copyright 2014- 2016. Fondazione "Il Melograno" Onlus, All rights reserved.