| La Fondazione - FONDAZIONE IL MELOGRANO ONLUS - ABBIATEGRASSO

Solidarietà sociale.

La Fondazione Il Melograno Onlus persegue unicamente finalità di solidarietà sociale a favore di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale e delle loro famiglie, così precisate nello Statuto:

“…Promuovere e sollecitare la ricerca, la prevenzione e la riabilitazione sulla disabilità intellettiva e/o relazionale, proponendo alle famiglie ogni utile informazione di carattere sanitario e sociale;

Promuovere l'integrazione scolastica, la qualificazione e l'inserimento nel mondo del lavoro delle persone svantaggiate;

Promuovere la qualificazione e la formazione di operatori e docenti di ogni ordine e grado;

Promuovere, costituire, gestire e amministrare strutture e servizi: abilitativi, riabilitativi, sanitari, sociali, socio-sanitari, socio-assistenziali, educativi, assistenziali, socio-educativi, sportivi/ludico-motori, promozionali e pre-sportivi, centri di formazione, strutture diurne e/o residenziali ed ogni altra attività connessa e pertinente, anche in modo tra loro congiunto;

Promuovere, costituire, amministrare organismi editoriali per la pubblicazione e la diffusione di libri, giornali e notiziari……”

CONSIGLIO DI
AMMINISTRAZIONE: