| Donazioni - FONDAZIONE IL MELOGRANO ONLUS - ABBIATEGRASSO

Carissimi e gentilissimi,
con l’arrivo della primavera, tutti noi o quasi, nel ruolo di contribuenti , abbiamo l’incombenza dell’effettuare il 730 o il Modello Unico.

Al di là del risultato negativo o positivo cui a ognuno di noi toccherà ,  altrettanto  in modo uguale per tutti, vi è il sacrosanto diritto per ogni contribuente di poter disporre di una somma , per l’esattezza del 5X1000 , da destinare a scopi di utilità sociale.

Io da oltre un ventennio ho preso l’impegno, nel limite delle mie possibilità, di sostenere e aiutare come volontario Anffas Onlus Abbiategrasso, un esperienza che tanto mi ha dato e mi da tutti i giorni. Con i genitori e familiari dell’Anffas ho avuto modo di vedere realizzato il Progetto Dopo di Noi, che adesso chiamiamo Centro IL MELOGRANO, con loro siamo riusciti a dare uno spazio diurno per 30 ragazzi disabili intellettivi che tutti i giorni possono trovarsi, giocare, muoversi e viaggiare, e per altri 10  rimasti senza sostegno familiare, abbiamo dato loro una nuova casa, una Comunità alloggio dove passare tutti i giorni dell’anno, con l’attenzione, l’affetto di una famiglia vera.

Questo purtroppo per quanto bello non basta più, abbiamo tanti ragazzi ancora da sistemare, sia per il giorno nel Centro Diurno , ma soprattutto altri posti letto, per avviare i nostri ragazzi “Adulti” alla loro età senile. “ IL MELOGRANO “ oggi non è più solo un Centro ma anche una FONDAZIONE, un Ente, voluto da Anffas Onlus Abbiategrasso e il Comune di Abbiategrasso ,  che vuole essere la garanzia di una continuazione, il promotore del nuovo ampliamento dell’attuale struttura, che vuole creare 20 nuovi posti letto e altri 30 posti nel centro diurno, un progetto ambizioso, ma che dobbiamo portare a termine e abbiamo battezzato “Dopo di Noi con Noi”.  La spesa supera di molto il milione di euro, e abbiamo ora coperto solo un terzo del necessario! Per questo vi chiedo  di darci una mano!

Alberto Gelpi

Devolvi il 5 x 1000

Donare "un mattone", per ampliare il Centro "IL MELOGRANO" con il progetto "Dopo di Noi, con Noi", una residenzialità leggera per 20 persone disabili adulte e/o anziane.
Una scelta di solidarietà che diventa vita, contribuisci insieme a noi a diffondere la sensibilità per ANffAS onlus di Abbiategrasso. Realtà del territorio, dove tutto è tangibile.

Scrivi nell'apposito spazio
del tuo modello 730 o UNICO
il numero:

PER DONAZIONI:

BANCA MPS - AG. DI MAGENTA
IBAN: IT 55 X 01030 33322 00000 1360859

Copyright 2014- 2016. Fondazione "Il Melograno" Onlus, All rights reserved.