| Donazioni 5x1000 - FONDAZIONE IL MELOGRANO ONLUS - ABBIATEGRASSO

Carissimi e gentilissimi,
con l’arrivo della primavera, tutti noi o quasi, nel ruolo di contribuenti , abbiamo l’incombenza dell’effettuare il 730 o il Modello Unico.

Al di là del risultato negativo o positivo cui a ognuno di noi toccherà ,  altrettanto  in modo uguale per tutti, vi è il sacrosanto diritto per ogni contribuente di poter disporre di una somma , per l’esattezza del 5X1000 , da destinare a scopi di utilità sociale.

Io da oltre un ventennio ho preso l’impegno, nel limite delle mie possibilità, di sostenere e aiutare come volontario Anffas Onlus Abbiategrasso, un esperienza che tanto mi ha dato e mi da tutti i giorni. Con i genitori e familiari dell’Anffas ho avuto modo di vedere realizzato il Progetto Dopo di Noi, che adesso chiamiamo Centro IL MELOGRANO, con loro siamo riusciti a dare uno spazio diurno per 30 ragazzi disabili intellettivi che tutti i giorni possono trovarsi, giocare, muoversi e viaggiare, e per altri 10  rimasti senza sostegno familiare, abbiamo dato loro una nuova casa, una Comunità alloggio dove passare tutti i giorni dell’anno, con l’attenzione, l’affetto di una famiglia vera.

A questo ora, grazie a l’aiuto di tanti , siamo riusciti a costruire il nuovo Centro che vede la ricettività aumentare i posti letti di 20 unità, questo significa dare una casa a 20 disabili adulti che potranno vivere serenamente la loro terza età, in un ambiente protetto e attento alle loro esigenze.

Sostenere con il nostro 5X1000 Fondazione Il Melograno Onlus, è oggi aiutarci a sostenere le spese dell’ampliamento e del relativo mutuo ventennale che ci siamo sobbarcati per questo importante progetto, oltre a sostenere nuovi progetti di mantenimento delle strutture già esistenti.

Fondazione il Melograno Onlus è un Ente che è nato nel 2012 ma conta molto sull’aiuto dei tanti contribuenti , e nel rispetto della trasparenza comunica i risultati della raccolta in questi anni.

Anno 2013 numero scelte 35   raccolto € 1.144.49

Anno 2014 numero scelte 91  raccolto € 3.142.56

Anno 2015 numero scelte 166 raccolto € 5.276.59

Come si può vedere siamo ancora su piccoli importi, ma è evidente la forte crescita del numero di amici che ci sostiene.

Sostienici anche Tu!!!!

Alberto Gelpi

Donare "un mattone", per ampliare il Centro "IL MELOGRANO" con il progetto "Dopo di Noi, con Noi", una residenzialità leggera per 20 persone disabili adulte e/o anziane.
Una scelta di solidarietà che diventa vita, contribuisci insieme a noi a diffondere la sensibilità per ANffAS onlus di Abbiategrasso. Realtà del territorio, dove tutto è tangibile.

Scrivi nell'apposito spazio
del tuo modello 730 o UNICO