| Donazioni 5x1000 - FONDAZIONE IL MELOGRANO ONLUS - ABBIATEGRASSO

Carissimi e gentilissimi,
con l’arrivo della primavera, tutti noi o quasi, nel ruolo di contribuenti , abbiamo l’incombenza dell’effettuare il 730 o il Modello Unico.

Al di là del risultato negativo o positivo cui a ognuno di noi toccherà ,  altrettanto  in modo uguale per tutti, vi è il sacrosanto diritto per ogni contribuente di poter disporre di una somma , per l’esattezza del 5X1000 , da destinare a scopi di utilità sociale.

Io da oltre un ventennio ho preso l’impegno, nel limite delle mie possibilità, di sostenere e aiutare come volontario Anffas Onlus Abbiategrasso, un esperienza che tanto mi ha dato e mi da tutti i giorni. Con i genitori e familiari dell’Anffas ho avuto modo di vedere realizzato il Progetto Dopo di Noi, che adesso chiamiamo Centro IL MELOGRANO, con loro siamo riusciti a dare uno spazio diurno per 30 ragazzi disabili intellettivi che tutti i giorni possono trovarsi, giocare, muoversi e viaggiare, e per altri 10  rimasti senza sostegno familiare, abbiamo dato loro una nuova casa, una Comunità alloggio dove passare tutti i giorni dell’anno, con l’attenzione, l’affetto di una famiglia vera.

A questo ora, grazie a l’aiuto di tanti , siamo riusciti a costruire il nuovo Centro che vede la ricettività aumentare i posti letti di 20 unità, questo significa dare una casa a 20 disabili adulti che potranno vivere serenamente la loro terza età, in un ambiente protetto e attento alle loro esigenze.

Sostenere con il nostro 5X1000 Fondazione Il Melograno Onlus, è oggi aiutarci a sostenere le spese dell’ampliamento e del relativo mutuo ventennale che ci siamo sobbarcati per questo importante progetto, oltre a sostenere nuovi progetti di mantenimento delle strutture già esistenti.

Fondazione il Melograno Onlus è un Ente che è nato nel 2012 ma conta molto sull’aiuto dei tanti contribuenti , e nel rispetto della trasparenza comunica i risultati della raccolta in questi anni.

Anno 2013 numero scelte 35   raccolto € 1.144.49

Anno 2014 numero scelte 91  raccolto € 3.142.56

Anno 2015 numero scelte 166 raccolto € 5.276.59

Come si può vedere siamo ancora su piccoli importi, ma è evidente la forte crescita del numero di amici che ci sostiene.

Sostienici anche Tu!!!!

Alberto Gelpi

Devolvi il 5 x 1000

Donare "un mattone", per ampliare il Centro "IL MELOGRANO" con il progetto "Dopo di Noi, con Noi", una residenzialità leggera per 20 persone disabili adulte e/o anziane.
Una scelta di solidarietà che diventa vita, contribuisci insieme a noi a diffondere la sensibilità per ANffAS onlus di Abbiategrasso. Realtà del territorio, dove tutto è tangibile.

Scrivi nell'apposito spazio
del tuo modello 730 o UNICO
il numero:

PER DONAZIONI:

BANCA MPS - AG. DI MAGENTA
IBAN: IT 55 X 01030 33322 00000 1360859

BANCA PROSSIMA
IBAN: IT 98 T 03359 01600 100000067864

Copyright 2014- 2016. Fondazione "Il Melograno" Onlus, All rights reserved.